SARA DEL BENE

Artist & Organisational Well-Being Consultant

Author of Well-Being ART Work

Sara Del Bene, artista e consulente in ben-essere organizzativo. Vive e lavora tra Bruxelles e la Toscana.
Ha fondato Well-Being ArT Work, una iniziativa che indaga il legame tra benessere e creatività, con sede a Bruxelles.
Diplomata al Liceo Artistico Leon Battista Alberti di Firenze, ha inaugurato durante gli studi esposizioni personali e una mostra permanente nel 2003 nella provincia di Firenze.
Laureata in Scienze Internazionali a Siena, ed in Economia a Firenze, ha lavorato per organizzazioni internazionali in Europa e negli Stati Uniti. In parallelo, ha ideato e coordinato progetti di coesione sociale con istituzioni locali e internazionali utilizzando la creatività come strumento.
La produzione artistica si è indirizzata verso opere interattive e partecipative per dialogare con il pubblico su temi di attualità. “L’arte è terapeutica, e la creatività può essere un vero strumento di coesione sociale.” Ha conseguito inoltre un master in Management a Bruxelles, dove ha approfondito la gestione dei conflitti organizzativi. La pratica artistica si è arricchita dell’esperienza come formatore e facilitatore di gruppi.
Nel 2021, ha collaborato con Sistema Fondazione Toscana, ha promosso il progetto “Toscani nel Mondo”. Inoltre, ha proposto il laboratorio “Energia Creativa” per la Biennale di Firenze, presso la Fortezza da Basso in collaborazione con il Festival L’Eredità delle Donne.

Published on :Posted on